Home    CONTATTI  3D MURALES   VIDEO  Scuole  PUBBLICITà  Centri Commerciali  Artisti  PALESTINA  Stampa   Organizzazione Eventi

GLI ARTISTI DELLA "SCUOLA NAPOLETANA DEI MADONNARI"  A GIUGLIANO PER LA "MADONNA DELLA PACE"
MADONNARI, TRA ARTE E CULTO.

Nonostante la pioggia battente, e' stata un grande successo, secondo gli organizzatori, la II edizione di 'Madonnari, tra arte e culto', svoltasi a Giugliano (Napoli). La kermesse che avrebbe dovuto trovare spazio nel piazzale antistante il Santuario dell'Annunziata, si e' invece tenuta a causa del maltempo, all'interno della cappella dedicata alla Regina della Pace. Oltre all'esposizione di pannelli realizzati dagli appartenenti alla "Scuola napoletana dei madonnari di Torre Caselli" , e' stato organizzato anche un percorso guidato attraverso le meraviglie artistiche e storiche custodite all'interno della cappella.

LA SCUOLA NAPOLETANA DEI MADONNARI  IN AZIONE

 

 

GLI ARTISTI OPERANO ALL'INTERNO DELLA CHIESA

 

LE OPERE SU PANNELLO

madonnari, arte, associazione, artisti sud, napoli, salerno, benevento, caserta, napoletani, campani

 

 

VISITATORI

 

IL VOLO DELL'ANGELO

Press Revue Scuola Napoletana dei Madonnari

 

 

LE OPERE ESPOSTE A LAVORO FINITO ALL'ESTERNO DELLA CHIESA

CRISTO CHE PREGA

DANIELA ESPOSITO

 

"LA PIAZZA DI GIUGLIANO"

LOREDANA TASSONE

 

IL VOLO DELL'ANGELO

MADONNA DELL'UVA - MIGNAT

JOSEPH TROIA

 

 

PANORAMICA

madonnari, arte, associazione, artisti sud, napoli, salerno, benevento, caserta, napoletani, campani

Domenica 11 giugno 2006 ore 10:00
Appuntamento con gli artisti della

"SCUOLA NAPOLETANA DEI MADONNARI DI TORRE CASELLI"
Giunta già alla sua seconda edizione.
I cinque artisti, reduci dal successo del concorso nazionale d’arte madonnara dove hanno conquistato il podio, arriveranno domenica mattina in piazza Annunziata, e si cimenteranno nella spettacolare realizzazione delle loro opere. A promuovere l’evento, l’associazione Centro Studi Democrazia e Libertà che, di concerto con l’assessorato alla cultura del comune di Giugliano che ha patrocinato l’evento, ha voluto inserire nel ciclo di eventi dedicati alla Santa Patrona della città, la Madonna della Pace, anche un momento di grande spessore artistico.

La kermesse avrà cinque madonnari realizzeranno alla presenza dei loro estimatori, opere su asfalto e su pannelli effigianti icone legate al culto mariano. Ad intervallare la produzione delle opere, l’uscita del carro trainato da buoi e che porterà in processione per le strade della città, la miracolosa statuina della Madonna della Pace, alla quale è legata la devozione giuglianese, e dopo il rito del volo dell’angelo, toccherà nuovamente agli artisti intrattenere devoti e appassionati. Nel pomeriggio della stessa giornata infatti, avrà luogo l’esposizione delle opere realizzate in quella mattinata e, a quanti vorranno, sarà possibile acquistare i pannelli. Alla mostra infatti, gli organizzatori dell’evento hanno associato un momento di beneficenza che prevede la donazione del ricavato alla Congrega della Madonna della Pace.

 

PHOTOGALLERY

Madonnari:

Murales:

Altro:

Home    CONTATTI  3D MURALES   VIDEO  Scuole  PUBBLICITà  Centri Commerciali  Artisti  PALESTINA  Stampa   Organizzazione Eventi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 27/12/2010